IMPORTANTE PER TUTTI
I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.
E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.
domenica 30 dicembre 2018
Riflettendo sul mondo di oggi alla luce DELLE PROFEZIE!
sabato 29 dicembre 2018
PREVISIONI PER L'ANNO 2027
Anno Domini 2027 non 2017.
°°°°°°°°°°°°°°°
Quali saranno le conseguenze di queste profezie, semplice.
- Facebook e Google ed altri faranno di tutto perchè l'evento non accada, quindi da oggi in poi, agiranno al fine di evitar qualsiasi event tragico o drammatico.
- gli USA cercheranno di evitare danni.
- la finanza mondiale cercherà di evitare i danni più grossi, evitando crolli monetari e delle economie, ma 7 anni sono molti.
- si farà di tutto per evitare il conflitto mondiale.
- il vaticano cercherà di arginare e di cambiare i piani, posticipando le intenzioni
- si farà il possibile che Roma non diventi un rogo.
°°°°°°°°°°°°°°°°
Cos'è che farà collassare il sistema, diversi eventi precedenti e l'uscita dell'anticristo allo scoperto, si è detto che potrebbe essere uomo di chiesa, potrebbe essere uomo di mondo, potrebbe essere un principe, ma nessuno ha pensato che potrebbe essere un capo di stato, un capo di stato europeo, e c'e ne è uno solo ora che ha queste caratteristiche, non ve lo dico chi è.
Nel 2027 arriverà dal profondo spazio un asteroide come in questi giorni di fine aprile 2019, gira in rete la notizia che gli USA, vorrebbero tentare di deviare, profezia di S.Basilio(rileggetevi la profezia.) San Pietroburgo arderà in un solo colpo durante una notte, Fatima disse realmente che la guerra nucleare è nulla a confronto di questo evento, questo oggetto che passa trascina con se altri sono questi che si schiantano, però distruggerà molto a suo passaggio, parte della costa sud-occidentale degli Stati Uniti, Messico, e Nord, sud-America e tutta l'europa del nord andrà a fuoco compreso il Nord Italia, ricordate le farfalle che volano, rileggetevi anche Nostradamus, vi siete mai chiesti perchè certi potenti del mondo vogliono spostare i popoli africani in Europa? Il motivo è semplice, perchè vogliono sgomberare una parte dell'Africa perchè sanno che l'Africa non verrà toccata se non marginalmente e loro sono pronti a trasferirsi li quando sarà il momento, così facendo l'Islam verrà eliminato e con esso molta parte dei popoli di colore spinti ad invadere completamente il nord Europa, spariranno tutti in un immensa fornace di fuoco compresi i popoli Europei, quando arriverà il mostro, tutto sarà bruciato. Avete sentito che molti ricchi si stanno creando rifugi Nuova Zelanda? Per le stesse ragioni, l'Antartide tornerà ad essere lussureggiante, ma le acque dei mari si alzeranno molto, le pianure non esiteranno più(le valli saranno innalzate) vi dice nulla l'espressione? Da cosa saranno innalzate? Dall'acqua ovvio e da terremoti catastrofici, che alzeranno il suolo, facendo sprofondare città come io stesso predissi, nel 1983-84.
Già ora stiamo vivendo mutamenti profondi, la terra sta evolvendo, anche in Africa ci saranno eventi, non credete che non accadrà proprio nulla, ovunque nel mondo ci saranno cambiamenti, ma il peggio colpirà i paesi ricchi, "l'emisfero settentrionale", la penisola arabica subirà notevoli spostamenti e sprofondamenti.La Cina preventivamente ha già messo mano in Africa, ogni stato nel mondo che ha capito la questione, sta spostando la sua attenzione verso il sud del mondo, paradossalmente le terre non i ghiacci dell'Antartide sono i più sicuri in assoluto e le terre oltre le terre. L'utopia dello spazio rimarrà solo fantasia per gli allocchi. Perchè non vogliono comunicare la verità al Mondo,invece trasmettendo di tutto e di più, per rendere queste notizie false, perchè non vogliono che i popoli occidentali, pensino di trasferire le loro residenze a Sud del mondo.
Spero avendo dichiarato questa profezia il mondo cerchi di spostarla in avanti o annullarla.
venerdì 28 dicembre 2018
IL TEMPO SI PREPARA, GLI ANNI A VENIRE SARANNO DECISIVI PER IL MONDO!
sabato 8 dicembre 2018
Chip e il numero della bestia e l'invasione !
domenica 18 novembre 2018
Specifiche sul Padre Nostro
Link: San Tommaso ci spiega il “non ci indurre in tentazione”
Tentatore è colui che attenta all'anima dell'essere umano, colui che porta una provocazione al fine di ottenere un risultato e quindi un azione malevola.
Questa frase per di più sta anche ad intendere che senza l'opera dello Spirito Santo, nessun uomo può capire i misteri di Dio, e ciò fa anche capire che quando l'angelo del Signore, disse queste parole ad Agostino in quel momento lo Spirito Santo non era presso di lui, evidentemente era già da un bel po di tempo che Dio osservava gli errori di quest'uomo Agostino, poi fu necessario un Suo intervento, ma dobbiamo chiederci Agostino cambiò linea o non capì il gentile rimprovero di Dio?
Come dico sempre "quando l'uomo studia l'uomo rimane nell'uomo"
Dobbiamo ricordare per chi non lo sapesse o non ricordasse, che anche GPII, fece mettere ai voti il cambiamento della preghiera e per 1 solo voto non passò, quindi il proposito di un cambiamento era già in atto, e poi lo stesso Benedetto XVI nel 2008 propose per il cambiamento con la formula "non abbandonaci alle tentazioni" oggi confermata e sottoscritta dalla CEI, ma ancora non confermata da Francesco I°, per cui la responsabilità del cambiamento realmente non è esclusivamente di Bergoglio ma anche di BXVI che prima di lui ne chiese modifica. Non voglio difendere nessuno, ma per dovere di cronaca dir la verità è giusto. Come riportato in questo articolo(Qui) ""Apriti cielo, le sedicenti “bussole” cattoliche, silenti quando avvenne la modifica ai tempi di Ratzinger, hanno trovato il nuovo appiglio per condannare nuovamente il Papa all'eresia: Bergoglio osa cambiare la parola di Gesù. Sorpresa invece sul Secolo d’Italia: «Il Papa e il Padre Nostro: ma le correzioni le aveva già fatte la Cei al tempo di Ratzinger»."
Ora perchè è stato necessario cambiare quella frase del Padre nostro?
Visto che realmente la traduzione dall'espressione parlata in aramaico non esiste testo del I° secolo a confermarla e tradotta in Greco sia stata difficile da comprendere, per cui penso proprio che per tentare di formare una sola parola, abbiano estrapolato un termine non esatto a quello che era la vera intenzione di Cristo. Ritengo che la formula espressa realmente da Cristo era un espressione di soccorso, di aiuto quindi la vera espressione era non permettere che entriamo nella tentazione cioè difendici dalle tentazioni oppure impedisci di cadere nella tentazione come recita il vangelo di Matteo 24,41 "Vegliate e pregate per non cadere in tentazione; perché lo spirito è pronto ma la carne è debole". il verbo cadere è di movimento e praticamente indica l'ingresso cioè entrare nella tentazione è una frase di soccorso di aiuto, chiediamo a Dio di essere soccorsi , aiutati a non cadere nella tentazione, ben diversa dalla frase indurci in tentazione anche nella sua interpretazione greca ma non è giusta, invece è giusta la frase proposta proprio nel vangelo di Matteo. è probabile che la frase corretta fosse simile a quella proposta proprio dalle parole di Gesù nel discorso del Getsemani, poteva essere fa si che non cadiamo nella tentazione oppure fa si che non accettiamo la tentazione, anche perchè la tentazione è un accettazione, il tentatore non attecchisce su chi non lo accetta, per cui pare proprio corretta questa espressione. Quindi deve esserci un'accettazione del soggetto alla tentazione, solo chi accetta il tentatore in sé, cioè lo fa entrare dentro di sé, cade nel peccato della tentazione cioè si fa tentare, è proprio un espressione che indica di non permettere al tentatore di entrare dentro di noi. Quindi anche il preservaci dalle tentazioni , come anche custodiscici rientra nella medesima indicazione del non far entrare la tentazione in noi, non permettere che cadiamo nella tentazione, tutte espressioni di movimento. Quindi deve essere trovata una parola che indichi tutti i verbi di movimento che possono essere accomunati sotto un unico verbo d'origine è molto probabile che Gesù abbia usato un verbo che sta alla base di tutti i verbi, proprio per dar alla parola stessa massima lettura e quindi il senso maggiore possibile
fa si che non cadiamo nella tentazione
non far entrare dentro di noi la tentazione
fa si che io non accetti la tentazione
fai in modo che non entri dentro di noi
La frase è una chiara richiesta di soccorso o aiuto che facciamo verso Dio.
Ora da quando hanno deciso di rendere la preghiera italianizzata, per farla conoscere a tutta la popolazione di origine latina, ecco che si è reso necessario far capire meglio cosa s'intendesse per indurre in tentazione, dato che la lingua Italiana ha come detto un senso molto diverso dalla lingua greca e quindi l'indurre ha preso un senso moderno del termine, indicando in Dio colui che porta alla tentazione, è questo il sentore che il popolo sente nella preghiera stessa, ed effettivamente è il senso che la preghiera ha preso; il problema è che il 90% della popolazione Italiana non conosce il greco per cui non avrebbe mai potuto comprendere tale senso, anche se la chiesa può averlo spiegato, per cui era necessario porre un variante al testo stesso, in modo da far comprendere a tutta popolazione che non s'intendeva quell'espressione secondo il dizionario Italiano, ma in altro modo, per cui credo che il tentativo da parte dei pontefici fu quello di cercare una soluzione che potesse in qualche mo avvicinare le due realtà e far capire quale fosse l'interpretazione migliore, anche quella trovata da Ratzinger e adesso proposta dalla CEI, direi che non va bene comunque sia, non rende l'idea della traduzione Greca.
Se non si vuole credere a quanto scrivo, perché non sono nessuno o perché si pensa che i santi abbiano tutti ragione, ma allora ponetevi questa semplice domanda.
Perché Dio ha bacchettato S. Agostino dicendogli in sostanza che egli non parlava con Lui, ma solo con la sua mente? Basta questo per capire, se veramente l'opera di Agostino è tutta di ispirazione divina, visto che Agostino è stato poi studiato da altri santi tra cui anche S. Tommaso, cosa hanno studiato, gli errori di Agostino o le sue fantasie?
Un utente mi ha mostrato questa sera un video del prof. Bella, devo essere onesto molte delle cose da esso descritte io le avevo già trattante in passato prima della data del video in questione.
Ma nel momento in cui, una persona capisce e conosce l'errore fa peccato se continua a perseverare nello stesso e fa anche peccato grave, possiamo dire come una bestemmia.
Per cui perseverare nell'errore sapendo bene cosa significa e conoscendo la distinzione tra un modo e l'altro, egli commette agli occhi di Dio un gravissimo peccato, anche perché lo divulga agli altri e non corregge nessuno, per cui disattende la volontà di Cristo stesso.
Padre Nostro o padre Vostro!
Quando dico che le persone non ragionano mai abbastanza sulle parole contenute in qualsiasi discorso, poi la gente si auto convince di aver ragione e afferma tante eresie.
Il Padre Nostro si chiama Nostro, lo dice l'aggettivo stesso, NOSTRO cioè anche di Cristo, mi pare ovvio, per cui Lui stesso si rivolge al Padre dicendo Tu m'induci in tentazione , non è vero quello che la chiesa adduce che la preghiera fosse solo per noi umani, perchè se fosse vero, Gesù avrebbe dovuto dire, Padre Vostro escludendo se stesso, ma dato che è in prima persona Padre Suo era ovvio che abbia detto così, per cui, quando recitò la preghiera per insegnarla alle gente, Esso pregò così il Padre Suo che è Nostro e Suo, perchè se la preghiera fosse giusta come la chiesa la propone con l'indurci in tentazione, Gesù non avrebbe dovuto dire Nostro, visto che il Nostro include anche se stesso. E ciò significa che Egli stesso quando la insegnò sicuramente lo fece diverse volte, non una volta sola, disse sempre Nostro, per indicare anche se stesso, per cui non poteva dire al padre Tu m'induci in tentazione, è semplicemente assurdo e poi ci insegna che nessuno è migliore e più buono del Padre Celeste, cioè una volta gli dice tu m'induci in tentazione e poi lo Osanna? Non vi sembra che sia qualcosa di strano? Lo strano c'è che l'interpretazione di S.Girolama è sbagliata e la chiesa per non far una figuraccia innanzi al mondo, hanno dato un interpretazione assurda alla frase stessa, perchè altrimenti avrebbero dovuto ammettere l'errore, figuriamoci!
Per cui Egli non avrebbe mai potuto dire tu m'induci in tentazione visto che il Nostro è inteso anche come SUO!
Leggere anche questo link
https://vangelodicristo.blogspot.com/2019/04/generato-e-non-creato.html
©Copyright
Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.
Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso
Boanerges573@gmail.com
Importante!
Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!