IMPORTANTE PER TUTTI

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.


lunedì 25 novembre 2013

Come verrà distrutta Babilonia la grande!!!


L’apocalisse ci svela come Babilonia sparirà dalla faccia della terra …

Capitolo 18,21-22
“Un angelo possente prese allora una grande pietra come una mola, e la gettò nel mare ed esclamò: con la stessa violenza sarà precipitata Babilonia la grande città e più non riapparirà”
Vediamo di capire:
Dice:” prese una pietra grande come una mola”, per noi uomini una mola è piccola come pietra, ma per le dimensioni di un possente angelo le cose cambiano, visto che proporzionalmente un angelo del genere è più grande di una montagna.  Quando si legge che la terra funge da sgabello per i piedi d Dio, si capisce la dimensione fisica di Dio.  Nello sgabello abbiamo una proporzione.
Ma andiamo avanti, “la getto nel mare” dice dove il meteorite cadrà, nel mare . Poi fa un paragone dicendo “con la stessa violenza precipiterà babilonia” altro paragone!  Paragona alla potenza della caduta di una mola, piccolo meteorite, con la potenza distruttiva che colpirà Babilonia. Ma ci fa capire anche come questo paragone come la  città sparirà: “ sarà precipitata” cioè sprofonderà, quindi quello che causerà la distruzione di Babilonia non sarà un meteorite, ma un potentissimo terremoto che farà sprofondare babilonia e in quel luogo non sorgerà mai più.  Ci fanno capire che la potenza del terremoto sarà grandissima, prossima al decimo grado scala Richter e sarà anche un terremoto ondulatorio. Ma ci dice anche che il terremoto no n avverrà sulla terra ferma ma in mare. Quindi l’onda di propagazione genererà distruzione … Se la città sorge su un vulcano, esso la inghiottirà.

Nel cap. 18,1 si parla di un angelo possente che discende dal cielo con grande potere e la terra fu illuminata dal suo splendore.
Questa parte ricorda molto quando satana fu precipitato sulla terra, Gesù cosa dice a tal proposito? “vidi satana cadere come folgore dal cielo” Bene, ora sappiamo che quello che è caduto era un meteorite molto grande che produceva una scia simile a quella di una folgore. In questo capitolo 18,1  invece si legge che un angelo possente scenderà sulla terra con grande potenza e la illuminerà, questo fa capire che si parla di una angelo ma nella sua manifestazione fisica, e sarà un corpo celeste che a contatto con l’atmosfera esploderà producendo una bagliore enorme che annuncia la caduta di Babilonia.  Lo stesso angelo invita i seguaci di Gesù a uscire da Babilonia. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!